top of page
sparkle white.png

Il Digital EmpowHer Toolkit è uno strumento per l’empowerment professionale e personale rivolto principalmente a ragazze e donne che vogliono orientarsi in maniera consapevole nel mondo del lavoro, attuale e futuro.

 

È un documento digitale illustrato pensato per condividere il valore e la conoscenza generati dalle due edizioni di Digital EmpowHer, il progetto ideato dalle associazioni Piano C, SheTech e On/Off e realizzato a Parma e Provincia da ottobre 2022 a settembre 2024, grazie al contributo di Fondazione Cariparma e con il patrocinio del Comune di Parma. 

È una cassetta che abbiamo riempito di attrezzi raccolti a piccoli passi durante due intensi anni di collaborazioni, sfide e risultati. 

​

Una piccola bussola che speriamo sia utile soprattutto a chi non ha usufruito delle nostre attività (e magari non ha mai sentito parlare del nostro progetto) ma ha bisogno di un supporto per orientarsi in un mondo in continua trasformazione.

Compila il modulo e scarica il toolkit

Cespuglio white_.png

I partner

Piano C.png

Piano C

 

​Rottura degli stereotipi, empowerment femminile e parità di genere: dal 2012 in Piano C lavoriamo quotidianamente per la trasformazione culturale nel mondo del lavoro. Il nostro obiettivo: realizzare una partecipazione più attiva, consapevole e forte delle donne in ambito lavorativo per una piena realizzazione personale e professionale e creare una società più giusta e inclusiva.

​

https://www.pianoc.it/

SheTech.png

SheTech

 

È un ente no profit che ha l’obiettivo di portare la parità di genere nei settori digital e tech in Italia, attraverso attività di networking, formazione e sensibilizzazione.
Insieme a una community di oltre 1200 associat* (persone che lavorano, studiano o vogliono avvicinarsi ai settori digital e tech), aziende partner e altre realtà attive sul territorio, SheTech lavora per rendere questi contesti sempre più inclusivi

​

https://shetechitaly.org/

On_Off.png

On/Off

 

ON/OFF è un'associazione di promozione sociale, che dal 2013 sostiene l'occupabilità giovanile e l'imprenditorialità con coworking, corsi e attività di formazione. Ad ON/OFF, inoltre, abbiamo un FabLab, laboratorio di fabbricazione digitale, che fornisce strumenti e supporto per prototipazione e produzione rapida, promuovendo cultura digitale e innovazione sostenibile

​

https://officineonoff.com/

bottom of page